Crisi idrica: cosa evitare di fare?

Vi invitiamo, pertanto, a prestare maggiore attenzione al problema della crisi idrica e alla grave situazione che stiamo vivendo.

Data :

17 giugno 2024

Descrizione

Purtroppo stiamo attraversando una grave carenza idrica che sta caratterizzando il nostro territorio.

Considerato che un corretto uso delle risorse naturali è attualmente una necessità primaria e ritenendo che l'acqua, risorsa essenziale per la vita, debba essere salvaguardata da possibili sprechi soprattutto in una situazione di carenza, l'Ordinanaza del Sindaco numero 58 vieta l'uso dell'acqua potabile per attività extradomestiche, in particolare l'innaffiamento e il lavaggio di piazzali e automezzi e il riempimento di invasi, l'irrigazione di orti e giardini.

Le regole rimarranno fino al 30 settembre 2024.

Per avere maggiori informazioni consulta l'avviso del Sindaco.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?